angel ganivet 2019 - certamen 5

Antología Portada 2018

Il XIII Concorso Letterario Internazionale Ángel Ganivet è aperto a chiunque, a prescindere dalla nazionalità, voglia presentare una poesia originale in spagnolo, che non sia già stata pubblicata in nessun formato.

Il tema è libero e il vincitore potrà pubblicare la sua opera in un’antologia digitale, insieme alle poesie degli altri finalisti. Riceverà, inoltre, un attestato e un ritratto in olio su tela del valore di 6.000 euro.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 15 luglio 2019 (entro la mezzanotte in Finlandia).

 

 

Angel Ganivet convocatoria 2019

Il concorso è promosso dall’Organizzazione degli Stati Iberoamericani per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, l’Università di Salamanca (Spagna), l’Università di Oviedo (Spagna), l’Accademia Ispanoamericana de Lettere, l’Accademia di Lettere di Granada, l’Accademia delle Scienze e delle Arti di Ávila, l’Istituto Gran Duque di Alba, l’Università de la Plata (Argentina), l’Università Simón I. Patiño (Bolivia), l’Institutum Pataphysicum Granatensis, l’Academia de Juglares di Fonterivos, il Consolato di Spagna a Lione (Francia) e le Ambasciate di Guatemala, Messico e Repubblica Dominicana in Spagna.

 

 

Il bando si può trovare sul sito:

https://sites.google.com/site/concursoliterariointernacional/bases

Concurso Ganivet_Triptico BASES 2019 FICHA RESUMEN 2019