L’Ambasciatore Cristina Eguizábal, in rappresentanza del Ministro degli Esteri costaricense Manuel González Sanz, quarta conferenza di alto livello “Our Ocean”, organizzata dall’Unione Europea a Malta, il 5 e 6 ottobre 2017.

Dal 2014, le conferenze “Our Ocean” hanno l’obiettivo di ispirare soluzioni congiunte e progetti ambiziosi per avere oceani sicuri, protetti, puliti e gestiti in modo sostenibile. “Our Ocean, an Ocean for life” è il proseguo delle conferenze anteriori ed è complementare all’iniziativa dell’UE sulla governance degli oceani, che stabilisce un’agenda per garantire il futuro degli oceani in tutto il mondo, proponendo 50 azioni concrete, coinvolgendo non solo i governi, bensì anche attori appartenenti al mondo dell’industria, della comunità scientifica e della società civile, incluse le associazioni filantropiche e le ONG.

Tra i quasi 1.000 partecipanti, ci saranno Capi di Stato e di Governo, ministri degli affari esteri, dell’economia, dell’ambiente e delle politiche peschiere, ambasciatori; nonché altri responsabili di oggi e di domani nell’ambito degli oceani, dell’amministrazione, del mondo imprenditoriale, della finanza, della scienza e della società civile. Giovani innovatori e imprenditori all’avanguardia condivideranno opinioni con popolari leader mondiali in prima linea per la protezione degli oceani.
Per maggiori informazioni: https://ourocean2017.org/
Segui qui il live streaming dell’intervento dell’Ambasciatore Cristina Eguizábal durante la sessione pomeridiana “Marina protection and announcements”.
9.+Our+Ocean+Themes our-ocean-conference-2017-hypsos-a