Il Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio a favore di studenti stranieri per l’Anno Accademico 2019-2020. L’obiettivo è quello di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana.

Il Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha dichiarato che a causa di problemi tecnici, che interessano l’accesso al portale dal quale si fa domanda per le borse di studio, la scadenza sarà prorogata fino a data da definirsi. Vi invitiamo perciò a consultare costantemente la pagina affinché non perdiate l’opportunità di partecipare una volta risolto il problema.

Le borse di studio coprono solo le spese universitarie per un periodo che va dai 6 ai 9 mesi.

È possibile leggere il bando al seguente link https://studyinitaly.esteri.it/it/call-for-procedure. Sono disponibili le versioni in inglese e in italiano.

Per maggiori informazioni, contattare il seguente ufficio del Ministero italiano degli Affari Esteri: Directorate General for Cultural and Economic Promotion and Innovation, Office VII – Promotion of the Italian language and publications, internationalization of universities, all’email borsedistudio@esteri.it. Mettere in copia la Consigliera dell’Ambasciata di Costa Rica in Italia, Carla Sierra (csierra@rree.go.cr). Le comunicazioni dovranno essere inviate in inglese.