Il giorno 16 gennaio, l’Ambasciata di Costa Rica, ha dato il via alla terza edizione del Progetto Diplomacy Education per l’anno accademico 2020, grazie alla Consigliera Carla Sierra, responsabile dell’area accademica e culturale.

Suddetto progetto è stato organizzato con l’aiuto della Fondazione Global Action e consiste in cinque incontri con il Liceo Vittoria Colonna di Roma. In queste occasioni gli studenti avranno la possibilità di conoscere il Costa Rica, le attività diplomatiche e consolari e di partecipare a diverse attività culturali. Una volta conclusi gl incontri, inoltre, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a una simulazione delle Nazioni Unite, insieme a tutti i licei che hanno preso parte al progetto.

DiplomacyEducation16-01-20

Circa 20 studenti hanno partecipato al primo incontro sul Costa Rica, durante il quale è stato possibile illustrare la geografia e i costumi del nostro paese, i pilastri della política estera e i rapporti tra Costa Rica e Italia. Gli incontri si svolgono in spagnolo.

In questa occasione si è trattato anche il tema del Nation Branding e sono stati proiettati alcuni video istituzionali del Costa Rica, offerti da PROCOMER e ICT.

Le prossime tappe del progetto si svolgeranno a marzo e ad aprile.

Per maggiori informazioni, contattare la Consigliera Sierra (csierra@rree.go.cr)