foto CE expo Foto inicio evento CE CS profs foto CS estudiantes Foto con estudiante costarricense

S.E. L’Ambasciatore del Costa Rica in Italia Cristina Eguizábal Mendoza e la Consigliera degli affari culturali, turistici e accademici, Carla Sierra, hanno preso parte come oratrici al Seminario “Costa Rica e Italia: le loro relazioni internazionali”, su invito del prof. Hugo Lombardini, Ricercatore della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, Campus di Forlì. Hanno inaugurato il Seminario i Professori Félix San Vicente, Presidente del Campus di Forlì, il Prof. Loris Zanatta, Coordinatore del Corso Magistrale in Relazioni Internazionali e Diplomatiche e il Prof. Lombardini.

 

L’Ambasciatore ha pronunciato il discorso “Costa Rica, un paese che ha saputo rinnovarsi”, sull’evoluzione socioeconomica del Costa Rica mentre la Consigliera Sierra, “Le sfide diplomatiche dei piccoli paesi” per spiegare la politica estera costaricense e i suoi successi. Al seminario hanno partecipato  circa 150 studenti della facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

 

Inoltre l’occasione è stata gradita per parlare anche con il giovane costaricense Luis Alfaro, che attualmente si sta specializzando nell’area aerospaziale del Campus di Forlì. Nonché di discutere di opportunità di cooperazione tra l’Università di Bologna e e le Università del Costa Rica con il Prof. Félix San Vicente e i funzionari del settore Relazioni Internazionali dell’Università.

 

Per maggiori informazioni contattare la Cons. Carla Sierra (csierra@rree.go.cr)