Dall’esperienza di una coppia italiana che riuscì ad adottare due fratellini costaricensi nel 2006, nasce l’idea di Bimbinsieme. Un progetto, oggi un sogno realizzato, quello di poter riunire una volta l’anno in località diverse, tutte quelle famiglie, che come la loro, hanno potuto donare l’amore incondizionato a bambini provenienti dal Costa Rica. Gli incontri si sono svolti nel 2008 a Terrarossa (MS), nel 2009 a Scansorosciate (BG), nel 2010 a Loano (SV), nel 2011 a Dozza (BO), nel 2012 a Endine-Gaiano (BG), nel 2013 a Tirrenia (PI) e nel 2014 a Lanzo d’Intelvi (CO).

Oggi quel progetto è una realtà, che ha portato alla nascita di questa nuova Associazione Bimbinsieme Costa Rica – Onlus per aiutare tutti quei bambini a trovare una famiglia italiana che gli possa donare tanta gioia e felicità per una crescita serena per il loro futuro. I motivi dell’idea di creare un gruppo delle famiglie, che hanno adottato bambini in Costa Rica, sono tanti, i più diversi: per darsi conforto e aiuto nei momenti più critici, per fare sentire ai loro cuccioli meno soli e non delle mosche bianche, per parlare tra di loro dei progressi e delle emozioni incredibili che vivono giorno dopo giorno. Erano pochi, poi sono cresciuti: adesso sono 70 Famiglie, 114 ragazzi/e in 11 regioni d’Italia.

Foto- da sinistra a destra: Monica Baffè (Segretaria Bimbinsieme), Kisha Ciannavei Baffè, Ambasciatore Cristina Eguizábal Mendoza, Maria Fernanda Ferrari Chion, Mario Ferrari (Presidente Bimbinsieme), Giuseppe Ciannavei (Consigliere Bimbinsieme)- 3 marzo 2017

Incontro ambasciatore feb2017