Nel link seguente, troverete un’intervista in italiano realizzata al calciatore costaricano del Bologna, Giancarlo González, il quale ci parla della Costa Rica.

https://youtu.be/mOiaHPydsdo  (video cortesia del Bologna FC)

Bologna FCFoto: Bologna FC

Giancarlo González Castro è un giocatore della Nazionale di calcio della Costa Rica, nato l’8 febbraio 1988 a San José. Ha rappresentato il suo paese nel Campionato mondiale di calcio Under-20 del 2007, disputatosi in Canada. Dopodiché, ha fatto il suo debutto nella serie A costaricense nella Liga Deportiva Alajuelense.

“El Pipo”, come lo chiamano affettuosamente, gioca come difensore nel Bologna Football Club. Il Bologna FC è una delle squadre più antiche d’Italia, fondata nel 1909, e attualmente partecipa al Campionato italiano di Serie A. Il calciatore costaricense ne è uno dei giocatori di spicco.

Giancarlo continua ad essere uno dei calciatori più importanti della Nazionale di calcio della Costa Rica e ha partecipato agli ultimi Mondiali in Russia del 2018 e a quelli in Brasile del 2014 dove, insieme ai suoi compagni, ha scritto la miglior pagina della storia che il calcio costaricense abbia mai conosciuto.

Il calciatore è stato intervistato prima della partita dello scorso 10 marzo, dove il Bologna ha sconfitto il Cagliari per 2-0.