Encuentro en Padova 14122018

Foto (per gentile concessione del Prof. Giulio Mattiazzi) da sinistra a destra: il Segretario Generale dell’IILA Donato Di Santo; l’Ambasciatore del Costa Rica in Italia Ronald Flores; il Magnifico Rettore dell’Università di Padova Prof. Rosario Rizzuto; la Direttrice del Centro Studi Regionali Giorgio Lago Prof. Patrizia Messina; il Segretario Socio-Economico dell’IILA José Luis Rhi-Sausi; Giulio Mattiazzi, Professore del Centro Studi Regionali Giorgio Lago; il Consulente Speciale del Rettore per l’America Latina e il Caribe Prof. Giovanni Fontana; il Prorettore alle Relazioni Internazionali Alessandro Paccagnella e il Direttore di Promex, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, Franco Conzato.

 

Il 14 dicembre, l’Ambasciatore del Costa Rica in Italia ha fatto visita all’Università di Padova insieme al Segretario Generale dell’IILA, Donato di Santo e al Segretario Socio-Economico dell’IILA, José Luis Rhi-Sausi. Durante l’incontro si sono definiti gli ultimi dettagli riguardo la realizzazione di un Master congiunto tra l’Università di Padova e l’Università Técnica Nacional del Costa Rica in materia di PMI. Allo stesso tempo è stata confermata la disponibilità di tirocini a Padova per gli studenti selezionati che cominceranno il prossimo anno la Seconda Summer School per PMI e gestione dei territori in Costa Rica.

Durante la visita erano presenti anche rappresentanti di Promex Padova che stanno organizzando, in collaborazione con il Ministero dell’Economia, dell’Industria e del Commercio del nostro paese, una serie di incontri tra un gruppo di PMI italiane e PMI costaricensi. Questo progetto verrà avviato parallelamente alla Seconda Summer School.

Per maggiori informazioni riguardo la Seconda Summer School e il Master congiunto è possibile inviare una mail alla Consigliera Carla Sierra (csierra@rree.go.cr).