L’offerta dei voli previsti all’interno del territorio nazionale sarà incrementato dall’ingresso nel mercato di quattro compagnie aeree entro la fine dell’anno, ha informato larepublica.net

TAC Airlines, Skyway y Costa Rica Green Airways, insieme a Sansa, permetteranno di collegare gli aeroporti di Juan Santamaría e Tobías Bolaños ai principali siti turistici del Costa Rica.

Attualmente le imprese hanno inoltrato il Certificato di Operatore Aereo (COA) alla Direzione generale dell’aviazione civile.

La compagni aerea Costa Rica Green Airways, sostenuta dalla compagnia di charter CarmonAir, si trova fase finale della procedura necessaria per entrare nel mercato e spera di poter inaugurare i voli entro settembre. Secono Everardo Carmona, amministratore delegato della compagnia, l’investimento si aggira intorno ai 3 milioni di dollari.

La compagnia inizierà a mettere a disposizione tre voli giornalieri a Nosara, Tambor e Quepos dall’aeroporto nazionale di Juan Santamaría, con un aeromobile Twin Otter, con una capienza di 19 passeggeri e 2.500 chili di bagaglio, e due Islander. Successivamente, in alta stagione, da novembre a maggio, aggiungerà un Twin Otter e valuterà il noleggo di un Let per estendere il servizio ad altre quattro destinazioni nel Guanacaste e nella zona sud.

La strategia per attrarre i passeggeri consisterà nell’offrire un’attenzione personalizzata, prezzi competititvi e collegamenti che tentano di “rendere il Guanacaste più piccolo”.

L’aviazione civile afferma che da parte sua la TAC Airlines Costa Rica, di capitale guatemalteco e sostenuta dalla TAC Guatemala, società con oltre 50 anni di esperienza in voli nazionali, si trova a metà del procedimento volto all’acquisizione del COA, secondo larepublica.net.

L’ingresso nella nazione della società aeronautica è stato influenzato dal posizionamento del mercato nazionale.

Silvia Ureña, direttrice commerciale della TAC Airlines Costa Rica afferma: “Il Costa Rica è una meta ambita dal turismo, la destinazione più importante dell’America centrale e riceve molti statunitensi”.

La suddetta compagnia userà gli aeromobili Cessna Grand Caravan (12 passeggeri) ed Embraer (19 passeggeri) per volare due volte al giorno verso Liberia, Tambor, Quepos E Puerto Jiménez a partire dal mese di novembre, dall’aeroporto Tobías Bolaños. Inoltre entro il 2019 aggiungerà tre destinazioni.

Infine Skyway, che attualmente offre voli charter, inizierà ad effettuare, a metà novembre, voli diretti dall’aeroporto di Juan Santamaría verso cinque destinazioni.

Álvaro Cambronero, Responsabile Marketing della Skyway, ha raccontato che saranno disponibili 2 aeromobili Let con una capienza di 19 passeggeri e tre voli giornalieri per Puerto Jiménez, due dei quali combinati con Bahía Drake, e per le altre destinazioni ci sarà un collegamento quotidiano.