Il Sig. Ambasciatore Ronald Flores y la Sig.ra Ministra Consigliera Giovanna Valverde hanno tenuto, il 7 e l’8 febbraio, un incontro con più di 40 aziende italiane di differenti settori interessate al mercato costaricense.

Bologna3

Nella riunione del 7 febbraio, alla quale hanno partecipato la senatrice Lucia Borgonzoni, il responsabile del  Servizio Attattività e Internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna, Ruben Sacerdoti e il rappresentante della Camera di Commercio di Padova, Franco Conzato, l’Ambasciatore e la Sig.ra Valverde hanno illustrato due presentazioni sul commercio tra Italia e Costa Rica e hanno fornito dati d’interesse per le aziende participanti. L’evento è stato organizzato dall’impresa Boostart, presieduta da Giorgio Montanari e da Massimiliano Bacillieri, in qualità di vicepresidente.

Bologna2Foto: da sinistra verso destra: Dott. Giorgio Montanari, Presidente di Boostart; Dott. Massimiliano Bacillieri, vicepresidente di Boostart; Sig. Ronald Flores, Ambasciatore; Sig.ra Giovanna Valverde, Ministro Consigliere, e Sig. Ruben Sacerdoti, rappresentante della Regione Emilia-Romagna.

L’8 febbraio si sono tenuti degli incontri B2B con 21 imprese, organizzati con la collaborazione di Brigitte Aguilar, rappresentante di PROCOMER in Italia.

Dopo queste attività, un gruppo di imprenditori italiani incaricati si recheranno in Costa Rica dal 25 al 28 febbraio, per tenere degli incontri con imprese costaricensi come PROCOMER, CINDE, ICT, CRECEX e la Camera di Commercio Italo-Costaricense.

Bologna