foto 1   foto 2

Milano, 9-11 febbraio 2020

Da domenica 9 a martedì 11 febbraio si è svolta a Milano l’importante fiera del turismo BIT MILANO 2020. L’edizione di quest’anno festeggia il 40esimo anniversario della fiera che si è rivelata una delle più importanti al mondo e sicuramente la più importante in Italia. Un luogo di incontro per migliaia di persone interessate ai viaggi, tour operator ed esperti del settore. La signora Lorenza Bonaccorsi, Ministro per i Beni e le Attività Culturali d’Italia, ha inaugurato la Fiera. Hanno partecipato in totale 65 paesi e la presenza del pubblico domenica 9 è stata notevole.
Il Costa Rica e gli altri paesi dell’America Latina hanno partecipato con uno stand di 50 metri quadrati gestito dal gruppo dei Consoli Onorari della regione, con sede a Milano. La Ministro Consigliere e Console Generale del Costa Rica, Giovanna Valverde Stark, ha partecipato ad ogni giornata della fiera e all’inaugurazione dello stand, insieme ai Consoli dei Paesi partecipanti. Era accompagnata dal Primo Segretario Ileana Ordóñez, responsabile dell’area turistica dell’Ambasciata.
Domenica 9 la fiera era aperta al pubblico e si è rilevato un costante interesse per il Costa Rica durante tutta la giornata. I giorni successivi della fiera l’accesso è stato riservato ai tour operator e agli esperti del settore, per cui sono stati raccolti i dati di diverse aziende specializzate interessate al Costa Rica, per essere trasferiti all’ Istituto di turismo del Costa Rica.
foto 3