Il 3 settembre del 2024, l’Ambasciatore del Costa Rica in Italia Istvan Alfaro Solano e la Console Generale Tamara Gómez Marín hanno condiviso un bellissimo momento con la Nazionale di Futsal che si sta preparando a partecipare al Mondiale di Futsal che si terrà dal 14 settembre al 6 ottobre in Uzbekistán. L’Ambasciatore Alfaro gli ha auguarato il Massimo successo ed è emerso che le comunità ospitanti in questi giorni, ricorderanno il Costa Rica grazie alla sua presenza.
La Nazionale di Futsal si sta allenando negli impianti sportivi della località di San Rufo (sud del Paese), grazie alla collaborazione della squadra dello Sporting Sala Consilina, della prima divisione italiana di futsal, della Fondazione “Sport e Territorio” e dei Comuni di San Rufo, Sala Consilina, Polla e Sassano. L’Ambasciata di Costa Rica è grata per questo sforzo congiunto volto a facilitare la preparazione della nostra nazionale e a dare valore allo sport nelle loro comunità.
Questi comuni, che fanno parte del Vallo di Diano, stanno lavorando duramente per promuovere lo sport nella loro regione e ciò può rappresentare delle opportunità in altre aree, come il turismo sportivo.
L’Ambasciatore e Alfaro e la Console Generale Gómez hanno conversato anche con i rappresentanti dei comuni citati per conoscere in prima persona i loro programmi per promuovere e dare valore allo sport.
Commenti recenti