Con la partecipazione di un folto pubblico di costaricensi e amici del Costa Rica, l’Ambasciatore Cristina Eguizábal Mendoza ed i funzionari dell’Ambasciata del Costa Rica in Italia hanno offerto una festa per celebrare il 196º anniversario dell’Indipendenza a Trastevere, una famoso quartiere di Roma.
Durante la cerimonia, l’Ambasciatore ha fatto una piccola rassegna storica del nostro Paese, mentre la Sig.ra Ministro Consigliere e Console Generale Giovanna Valverde i punti di forza del Costa Rica, sia a livello mondiale che a livello latino americano, infine il Consigliere Carla Sierra ha presentato il sito web dell’Ambasciata.
Ospite d’onore, l’Architetto Edwin González Hernández, Vicedirettore della Facoltà di Architettura dell’Università Hispanoamericana e membro del Consiglio d’Amministrazione del Colegio de Arquitectos del Costa Rica, la cui presentazione ha avuto come tema l’architettura sostenibile nei tropici.
Inoltre, i partecipanti hanno ascoltato il messaggio del Sig. Presidente della Repubblica di Costa Rica, Luis Guillermo Solís, rivolto ai costaricensi residenti all’estero e, sono stati accompagnati dalla cantante nazionale Cecilia Gayle, che ha intonato le note dell’Inno Nazionale, “La Guaria Morada” e “De la caña se hace el guaro”.
Successivamente, gli ospiti sono stati intrattenuti da un vino d’onore ed una tombola il cui premio, una cesta di prodotti costaricensi, ossequio della Sig.ra Ambasciatore, è stato vinto dal Sig. Martin Raine, consulente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD).
La Sra. Eguizábal ed i funzionari dell’Ambasciata del Costa Rica ringraziano alla Comunità di Sant’Egidio, movimento laico presente in più di 70 paesi, per aver concesso una delle loro sale per l’attività, e la Sig.ra Daniela Moretti per aver illustrato i servizi che offre questa organizzazione.
Commenti recenti