Il Comitato per le Politiche dei Consumatori dell’OCSE ha approvato le politiche in materia di assicurazioni e pensioni private e ha esortato sia a migliorare la vigilanza basata sul rischio sia a promuovere la partecipazione di più compagnie assicurative.

 

Da un comunicato rilasciato dal Ministero del Commercio Estero:

San José, 31 gennaio 2018. Dopo una revisione tecnica della normativa riguardante le assicurazioni e le pensioni privare (regimi perevidenziali complementari e volontari), il Comitato sulle Assicurazioni e Pensioni Private dell’Organizzazione per la Coperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), ha espresso un’opinione favorevole riguardo all’ingresso della Costa Rica nella suddetta Organizzazione.

Questa decisione positiva è stata pronunciata dopo aver valutato che le politiche e pratiche della Costa Rica fossero conformi alle migliori politiche e pratiche dell’OCSE su quest’ambito. Queste includono la possibilità per il paese di assicurare un’adeguata vigilanza, di garantire i diritti dei consumatori di servizi assicurativi e pensioni private, cos¡ come di promuovere lo sviluppo del mercato e un’effettiva concorrenza.

 

Maggiori informazioni: https://centralamericadata.us2.list-manage.com/track/click?u=4ef00faac80ef7aee4649e335&id=63889b1f4f&e=11c8f926d8