La Vice Presidente della Repubblica di Costa Rica e Ministro degli Affari Esteri, Epsy Campbell Barr, si è riunita con il Segretario Generale dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA) Donato Di Santo, e i tre Segretari Tematici (socioeconomico, culturale e tecnico-scientifico) per conversare sugli assi della politica estera del Costa Rica e valorizzare la cooperazione di questa Organizzazione con il Costa Rica.

Nell’incontro, hanno discusso di progetti come la Summer School per la formazione in PMI; il corso specialistico nell’area del restauro e il progetto ambientale RIESCA sulla prevenzione e l’attenzione ai rischi vulcanologici.

Il Ministro degli Affari Esteri Campbell ha trasmesso l’interesse del Costa Rica nei Fori delle PMI organizzati dall’IILA e nell nuove aree di azione come il genere, il women’s empowerment e la formazione, tramite borse di studio nei settori della biotecnologia, agro-alimentario, ambientale, patrimonio culturale e cinematografico.

L’obiettivo della visita è stato quello di fornire continuità e di rafforzare i rapporti tramire l’Ambasciatore di Costa Rica in Italia, Ronald Flores, per convertire il Costa Rica in un HUB regionale nell’area delle PMI e nel restauro; così come sviluppare progetti in tema di pace, democrazia e diritti umani.

La delegazione era composta anche dall’Ambasciatore di Costa Rica in Italia, Ronald Flores; il Capo di Gabinetto del Ministro degli Affari Esteri, Edwin Arias; la Direttrice Aggiunta di Politica Estera, Carolina Fernández; la Ministro Consigliere, Giovanna Valverde; e la Consigliera, Carla Sierra.

Conferencia en IILADa sinistra a destra: Ambasciatore del Costa Rica, Ronald Flores, la Vice Presidente della Repubblica di Costa Rica e Ministro degli Affari Esteri, Epsy Campbell Barr, il Presidente dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA), Ibérico Núñez e il Segretario Generale dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA) Donato Di Santo