Di seguito riportiamo l’articolo del giornale elPeriódico (https://www.elperiodico.com/es/bienestar/20200427/costa-rica-el-destino-ideal-despues-del-confinamiento-7938184)

Tra il Pacifico e i Caraibi, un paese situato nel cuore dell’America centrale e noto per la sua vasta biodiversità. Il Costa Rica è leader nella sostenibilità, nella salvaguardia della natura e nella lotta al riscaldamento globale. Questo è ciò che certifica il premio Champions of the Earth, il maggiore riconoscimento dell’Onu in campo ambientale, recentemente vinto dal Costa Rica. Tutto ciò è confermato dai suoi paesaggi: l’azzurro delle sue acque, l’esperienza quasi mistica di assistere all’ “arrivo” delle tartarughe sulle sue spiagge caraibiche e i misteri e le leggende nascoste nei suoi vulcani.

Per non parlare della città di San José, o come la chiamano i costaricensi, Chepe (diminutivo di José). La capitale del Costa Rica, che molto spesso passa inosservata ai turisti, offre un interessante mix di storia e modernità. Lo speciale “Destinazioni” dedicato a questo piccolo paradiso passa in rassegna le migliori proposte turistiche per quando il confinamento finirà e sarà possibile tornare a viaggiare.