Il giorno 7 marzo la delegazione dell’Ambasciata di Costa Rica, composta dall’Ambasciatore, Sig.ra Cristina Eguizábal Mendoza, e la Consigliere culturale, Sig.ra Carla Sierra Zúñiga, hanno visitato l’Accademia di Belle Arti della Città di Frosinone (Lazio), rappresentata dal Presidente dell’Accademia, Sig. Ennio de Vellis, ed il Direttore, Sig. Luigi Fiorletta. Anche il Sig. Sergio Pantanella, collaboratore dell’Accademia ed il Sig. Antonio Pompeo, Presidente della Provicnai di Frosinone, hanno partecipato all’incontro.

Si è trattato di una fruttuosa occasione per analizzare corrispondeze didattiche tra i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone e le Istituzioni di istruzione superiore di Belle Arti del Costa Rica. Si è parlato, infatti, riguardo concrete possibilità di attivare accordi di cooperazione e scambi di studenti e docenti con istituzioni artistiche paritarie costaricensi. L’offerta didattica dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone va dai corsi di pittura, scultura, fashion design, a quello recentemente creato in oreficeria.

Inoltre, nel quadro di questa visita, la delegazione dell’Ambasciata è stata calorosamente accolta dal Prefetto della Provincia di Frosinone, Sig.ra Emilia Zarrilli.

IMG-9364

Da sinistra a desta: Sig. Ennio de Vellis (Presidente Academia de bellas artes de Frosinone), Sig.ra Carla Sierra Zúñiga (Consejera cultural de la Embajada), Sig.ra Emilia Zarrilli (Prefecta de la Provincia de Frosinone), Sig.ra Cristina Eguizábal Mendoza (Embajadora), Sig. Sergio Pantanella (Colaborador de la Academia).

IMG-9366

Sinistra: Sig.ra Cristina Eguizábal Mendoza (Embajadora) Centro: Sig. Ennio De Vellis (Presidente de la Academia de Bellas Artes de Frosinone) Derecha: Sig.ra Emilia Zarrilli (Prefecta de la Provincia de Frosinone).

IMG-9369

La Delegazione in visita all’Accademia di Belle Arti di Frosinone.