L’Ambasciata di Costa Rica è lieta di invitarvi a vedere il documentario della nuova serie “Terra Mater”, a cura del geologo e giornalista Antonio Montesanti,  dedicato al Costa Rica,  che verrà trasmesso giovedì 26 settembre alle 22:50 sul canale TV 2000.

Il reportage sul Costa Rica e la sua biodiversità inaugura questa nuova serie di 5 documentari dedicati alla tutela del pianeta. Costa Rica è il paese delle utopie realizzate: 70 anni fa abolirono l’esercito e negli ultimi decenni è diventato un modello di sostenibilità ecologica, tanto da avere l’obiettivo di diventare entro il 2021 il primo Paese al mondo “carbon free”, completamente indipendente dai combustibili fossili.

L’Ambasciata di Costa Rica in Italia è orgogliosa di aver appoggiato e facilitato la realizzazione di un progetto così ambizioso, grazie al quale è stato possibile promuovere e diffondere i valori fondamentali come lo sviluppo sostenibile e la protezione dell’ambiente.

 Il trailer del documentario è disponibile al seguente link:

 https://www.youtube.com/watch?v=ptRQzD-McB0&feature=share&fbclid=IwAR2gJscIku0itboTnEwgBJR67bCXkiJU2QtOMaKOD46_O4NIk2VGyW2O1vs