Il 25 febbraio 2019 è stata inaugurata la seconda Summer School “Gestione PMI e dei territori” presso la sede di Atenas della Universidad Técnica Nacional del Costa Rica (UTN), in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, L’IILA, l’Università di Padova ed il Centro di Studi Regionali Giorgio Lago.

Durante la cerimonia sono intervenuti: la Sig.ra Victoria Hernández Mora Ministro dell’Economia, Industria e Commercio; il Sig. Giovanni Luigi Fontana Consigliere per l’America Latina e professore ordinario presso l’Università di Padova; il Sig. José Luis Rhi-Sausi Segretario socio-economico dell’Organizzazione Internazionale italo-latino americana (IILA); Il Sig. Marcelo Prieto Jiménez Rettore dell’Università Tecnica Nazionale; il Sig. Fulvio Rustico Ambasciatore d’italia in Costa Rica ed il Sig. Miguel Aguiar Bermúdez Direttore esecutivo della Banca per lo Sviluppo.

1 2

 

 

 

 

 

I partecipanti della seconda edizione sono 37 (di cui 17 costaricensi) provenienti da 12 paesi dell’America Latina.

La Summer School ha lo scopo di rafforzare l’offerta accademica per le PMI e lo sviluppo territoriale, con particolare attenzione alla formazione dei funzionari dei paesi latinoamericani, membri di istituzioni, governi locali, imprese e cooperative che promuovono la gestione in rete delle politiche integrate per lo sviluppo del territorio partendo dall’appoggio dei piccoli e medi imprenditori.

4 3

 

 

 

 

 

 

6 5

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare la Consigliera Carla Sierra (csierra@rree.go.cr )