Encuentro institucional 1 Foto con estudiantes costarricenses en Pisa 2018

 

 

 

 

 

 

 

Il 22 maggio, la Consigliere Carla Sierra ha tenuto un incontro presso l’Università di Pisa con il Rettore Prof. Paolo Mancarella ed altre autorità dell’area di Cooperazione e Relazioni Internazionali. L’Obiettivo dell’incontro era quello di trovare maggiori opportunità di cooperazione tra il nostro Paese e l’università stessa. La consigliere Sierra ha colto l’occasione per incontrare gli studenti costaricani che attualmente studiano a Pisa grazie al progetto di borse di studio “Inclinados Hacia América Latina”. Secondo tale programma, il Costa Rica è al primo posto per numero di studenti e lo scopo è di incoraggiare ancora di più la partecipazione dei concittadini affinché vengano a studiare in Italia.

Per saperne di più sulle possibilità di ottenere borse di studio presso l’Università di Pisa, vi invitiamo a visitare il seguente link: https://www.unipi.it/index.php/programas-hacia-america-latina/item/4021-estudiantes-de-america-latina-proyecto-inclinados

I cittadini latinoamericani in possesso di laurea universitaria, che desiderano studiare in Italia e hanno un livello di conoscenza della lingua italiana B1 nelle aree di scienze naturali, scienze della salute, scienze umane, scienze sociali, ingegneria e scienze applicate. Per i corsi in inglese non è necessaria la lingua italiana.

Per ulteriori informazioni contattare la Sig.ra Belkis Hernández, Unità Promozione Internazionale dell’Università di Pisa. (tel. +39 050 2212279/e-mail: belkis.hernandez@adm.unipi.it – con copia alla consigliere Carla Sierra (csierra@rree.go.cr)