UNIBOFoto: da sinistra a destra: Prof. Dott. Matteo Vittuari, Università di Bologna; Sig.ra Laura García Herrero, Ricercatrice di Post-Dottorato, Università di Bologna; Ing. Laura Brenes, Escuela de Agronegocios, Instituto Tecnológico de Costa Rica; Consigliera Carla Sierra; Sig.ra Florencia Paoloni, Segretario tecnico-scientifico, Organizzazione italo-latino americana IILA.

Il 23 gennaio, grazie all’iniziativa dell’Ambasciata del Costa Rica in Italia, ha avuto luogo una riunione nella sede dell’Organizzazione italo-latino americana tra l’Università di Bologna, l’Istituto Tecnologico del Costa Rica, il Segretariato tecnico-scientifico dell’IILA e l’Ambasciata del Costa Rica in Italia, tramite la sua rappresentante, la Consigliera Carla Sierra.

Nel suddetto incontro, l’Ing. Laura Brenes ha condotto una breve presentazione sui progressi e sui risultati dell’accordo di cooperazione accademica tra L’istituto Tecnologico TEC e l’Università di Bologna, in vigore dal 2017, con l’appoggio in questi anni dell’Ambasciata del Costa Rica in Italia, del Ministero dell’Agricoltura e Allevamento e del Ministero dell’Ambiente e Energia. L’Accordo di cooperazione ha permesso la mobilità di studenti e professori, consentendo così uno scambio costante e di presenza in entrambi i paesi.

Durante la riunione, c’è stata la possibilità di parlare di futuri progetti di collaborazione con IILA, al fine di esplorare nuove vie di collaborazione.