L’Ing. Ronald Flores Vega ha presetato giuramento lo scorso 14 settembre come Ambasciatore designato del Costa Rica in Italia, dinanzi la Sig.ra Ministro delle Relazioni Estere, Epsy Campbell Barr.

L’Ambasciatore designato, che ha ricevuto il beneplacito della Repubblica Italiana, arriverà ad ottobre per presentare le Lettere Credenziali al Presidente della Repubblica Italiana, Sig. Sergio Mattarella.

Il Sig. Flores Vega è un ingengere civile, che ha ricoperto numerosi incarichi: professore universitario, consulente parlamentare, Segretario Generale del Comitato Esecutivo Nazionale del Partito “Acción Ciudadana”. Vanta una Laurea Specialistica in Pianificazione Urbana all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e un Master in Studi dello Sviluppo all’Université de Genève.

Inoltre, è stato consulente del Progetto di Ecologia Urbana per il Centroamerica della Cooperazione Svizzera, consulente esterno della Banca Interamericana di Sviluppo (IDB) e ha rivestito vari ruoli nel Ministero delle Opere Pubbliche e dei Trasporti del Costa Rica (MOPT).

Juramentación Ronald Flores Juramentación 1