público

Foto: pubblico del film Apego, Casa del Cinema, Roma


Domenica 6 Ottobre, l’Ambasciata del Costa Rica in Italia ha presentato,  nel contesto della 8° edizione del Festival Iberoamericano del Cinema Scoprir 2019, il film “Apego” della regista costarricense Patricia Velásquez.

Il Festival Iberoamericano del Cinema Scoprir è organizzato dall’Istituto Cervantes di Roma e quest’anno festeggia la sua ottava edizione. Il Costa Rica quest’anno ha avuto l’opportunità di partecipare per la terza volta dall’anno 2016.

Il film è stato accolto molto positivamente da parte del pubblico latinoamericano, italiano ed estero, formato da 160 spettatori.

Apego sarà presentato nuovamente a Napoli e a Palermo:

·  Sabato 19 ottobre- Napoli, ore 18:00, Istituto Cervantes, Via Nazario Sauro, 23

·  Mercoledì 30 ottobre -Palermo, ore 18:20, Chiesa sconsacrata di Santa Eulalia dei Catalani, Via Argenteria Nuova, 33.

 L’entrata è gratuita e si proietterà in spagnolo con sottotitoli in italiano.

Questo progetto di promozione culturale è stato il risultato del lavoro dell’Ambasciata del Costa Rica in Italia con la collaborazione di PROCOMER e del Centro Costarricense della Produzione cinematografica.

La Consigliere Carla Sierra era presente per l’inaugurazione e per l’introduzione del film presso la Casa del Cinema di Roma.

 IMG-0248  IMG-0253

Foto sinistra: Consigliere Carla Sierra e il Direttore Dell’Istituto Cervantes Juan Carlos Reche Cala

Foto destra: Consigliere Carla Sierra, Direttore Artistico del Festival e Gestore Culturale dell’Istituto Cervantes Gianfranco Zicarelli e il Direttore dell’Istituto Cervantes Juan Carlos Reche Cala.