L’IILA (Organizzazione internazionale italo-latino americana)  lancia la tredicesima edizione di PHOTO IILA, con il tema “VAS! Vida Agua Salud”.

Il premio rivolto a fotografi emergenti latinoamericani al di sotto dei 35 anni di età. La data di scadenza per presentare i progetti è il 12 maggio 2022 tramite l’email: premioiilafotografia@gmail.com

La tematica si ispira ad uno dei 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile che fanno parte dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ovvero il numero 3 “Salute e benessere”, che si prefigge di “assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età” (https://unric.org/it/obiettivo-3-assicurare-la-salute-e-il-benessere-per-tutti-e-per-tutte-le-eta/).

 Si invitano i candidati a sviluppare un progetto fotografico attorno a concetti legati all’obiettivo n.3, per esempio: la salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività; l’accesso alle cure come priorità delle politiche pubbliche; il miglioramento della qualità della vita soprattutto nei contesti urbani e nei paesi in via di sviluppo; l’acqua come bene prezioso e insostituibile per la vita e la salute.

Ulteriori informazioni su: https://iila.org/it/photo-iila-xiii-edizione-premio-iila-fotografia-vas-vida-agua-salud-scadenza-presentazione-dei-progetti-12-maggio-2022/

Bando: https://iila.org/wp-content/uploads/2022/02/ITA_BANDO_XIII_PHOTO_IILA.pdf