Il Ministro degli Affari Esteri Manuel González Sanz ha messo in luce, questo giovedì, il valore delle risorse umane costarricensi delineando i vantaggi che il Costa Rica offre al continente americano sia sul piano strategico e socio-commerciale per gli investimenti che per quanto concerne la produzione.

“Uno degli elementi più rilevanti che caratterizza il nostro paese è la nostra forza lavoro, il nostro talento umano, una forza lavoro educata e sana, grazie ai fondi stanziati dallo Stato per consolidare i settori dell’Istruzione pubblica e della Sanità”, ha affermato il Ministro degli Affari Esteri durante una Country Presentation presso la sede dell’Organizzazione Internazionale Italo Latinoamericana (IILA), a Roma, Italia.

Il Ministro degli Esteri González ha evidenziato inoltre, i vantaggi che offre il Costa Rica in virtù di partner commerciale all’interno del continente americano, grazie alla sua posizione geografica strategica, il riconoscimento ricevuto come meta preferita per gli investimenti, una democrazia consolidata, l’impegno per lo sviluppo sostenibile e ambientale, una stabilità economica e sociale, un’economia aperta e una diversificazione produttiva.

Il Ministro González ha ricevuto la medaglia dell’IILA, consegnatagli dal Segretario Generale dell’organizzazione, Donato di Santo.

Il Ministro degli Esteri è in Italia impegnato nella VIII Conferenza Italia – America Latina e Caraibi, organizzata dal Ministro degli Affati Esteri dell’Italia e dall’IILA.

DSC_0468 DSC_0495

Festa IILA

IILA_COSTARICA_183